Teresa Cioni

Teresa Cioni, 33 anni, origini romane per questa empolese di residenza. Autrice del libro “Nuoterò con te ma contro di te” MEF editore dove racconta se stessa. Una ragazza normalissima piena di vita, sportiva, che scopre successivamente di essere affetta dal “morbo di Crohn” una patologia cronica dell’apparato digerente. Da qui inizia la sua storia piena di affetto da parte delle persone a lei vicine che riescono ad alleggerire questo dramma sviluppatosi all’improvviso. Dai suoi versi traspare una narrativa popolare che rilascia nell’aria aloni di ottimismo e coraggio.

Autrice di mini racconti imperniati alla figura misteriosa ma elegante e colorata della fogliolina blu dove proprio quella fogliolina come se fosse una vera, trasuda quelle gocce di vita che quotidianamente si producono. Presente sul noto social network Facebook dove ha un profilo seguitissimo proprio con il nome di Fogliolina blu-Terry e da dove non manca mai di dispensare lezioni di vita che sanno di vera letteratura. Questo blog è onorato della sua presenza come autrice……..

(testo redatto da Claudio Ventodeldeserto)

OPERE SU QUESTO BLOG:
********************************************

Cliccare sopra il titolo desiderato

1-Manifesto dell’inciviltà;

2-Pensieri liberi

3-Scorre la vita che amo (pensieri in movimento).

4 pensieri riguardo “Teresa Cioni

    1. grazie carissimo Claudio…sono onorata di avere la tua ospitalità in questo posto…quanto hai scritto rappresenta l’incipit di una storia purtroppo totalmente stravolta,anzi mi correggo,non purtroppo…forse semplicemente stravolta…non ho il crohn bensì quella parte di malattia intestinale è solo una parte della malattia rara neuromuscolare che si è evoluta portandomi dall’eccezionalità di qualche anno fa ad una realtà attuale fatta di evidenze totalmente diverse;non per questo ho perso la voglia di andare avanti,anzi,al contrario,forte di un allenamento interiore prpogressivo come la malattia e della compagna acqua,che ogni giorno resta la mia alleata principale in questa mia sfida…forte ora anche dell’amore di un uomo vero,che non solo mi accetta ma accetta senza clausole la mia nuova condizione di disabile… mi sento più attaccata che mai alla vita! semplicemente grazie…

      1. Ti ho risposto privatamente sulla messaggeria di facebook…

  1. Complimenti TERRY per la tua autobiografia descritta nella sua vera essenza.Quel che dice sulla tua persona dinamica,esuberante,piena di vita,fanno di te una persona unica e speciale.E viste le vicissitudini che hai dovuto superare a causa del morbo di Crohn ti ha impegnato di più nella vita ma,ti ha reso una persona forte e ganza come sempre.AUGURI TERRY.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...